July1968  è rivoluzione ed accade oggi.

July1968 è rivoluzione concettuale. Il lusso ritorna ad essere esclusivo, non per costo ma per accessibilità. Solo décolleté proposte su 3 forme diverse ed ognuna su 3 altezze di tacco. 9 basi sulle quali si scateneranno un vorticoso susseguirsi di materiali e colori creando così solo serie Limited edition. Very Limited.

July1968 è pura artigianalità italiana, tutti i processi produttivi sono concentrati nel miglior polo calzaturiero per definizione, quello di Parabiago. Area dove vengono prodotti i più esclusivi marchi a livello mondiale. Cura e ricercatezza, applicate scrupolosamente per ogni singolo paio prodotto, sono la forza e l'essenza di questo brand.

July1968 è romanticamente femminile e contemporanea nello stile. La linea della décolleté passa dal pratico al sensuale senza mai cadere nel già visto o nell'ordinario. Colori attuali e texture ricercate unite a materiali di incredibile qualità danno vita a proposte d'avanguardia, assolute anteprime sulle future tendenze.

July1968 nasce da un’idea di Alessandro Oteri.
Ho avuto l’esigenza di cambiare. Esprimere la mia creatività in modo diverso, quasi fosse un progetto artistico. Creare un nuovo modo di parlare e far parlare il mio prodotto. La creatività non è solo un disegno od un concetto di collezione ma tutto il processo commerciale e comunicativo. Trovare un nuovo modo per fare lusso, limitato ed esclusivo. Lo stiamo vedendo in questi giorni, dalle ultime sfilate non è uscita una tendenza, una moda, è uscito un racconto. i brand si sono raccontati riscoprendo le loro origini. Io oggi sto creando le origini di July1968”
ALESSANDRO OTERI